Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
26 janvier 2015 1 26 /01 /janvier /2015 20:34

Sì è concluso ieri sera, con la vittoria nel posticipo serale del PSG di Laurent Blanc sul campo del Saint-Etienne, il ventiduesimo turno di Ligue 1. Anche questa volta, il fine settimana ha portato sorrisi in casa monegasca: gli uomini di Leonardo Jardim si sono infatti imposti nell'ostica trasferta di Lille con il punteggio di 1-0. Decisiva la rete messa a segno al 57', quando Dimitar Berbatov – sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Ferreira Carrasco – ha trafitto di testa Enyeama, sfruttando al meglio lo spazio( troppo) concessogli dalla retroguardia di casa. Si può parlare sicuramente di una vittoria meritata , nonostante il Lille abbia sfiorato il pareggio in almeno un paio di occasioni, vedendosi anche annullare( giustamente) un gol per fuorigioco; altri tre punti per la squadra del Principato, che allunga così la propria striscia di imbattibilità, cominciata il 2 dicembre con la vittoria per 2-0 sul Lens. Da segnalare la presenza di Eric Abidal, sceso in campo prima dell'inizio dell'incontro per un simbolico calcio d'inizio.

Il Monaco può continuare così la corsa all'Europa, mantenendo saldamente la quinta posizione a cinque lunghezze dalla terza piazza, occupata in condivisione dai campioni in carica del PSG e dall'Olympique de Marseille. Testa quindi rivolta al prossimo incontro, in programma per domenica( calcio d'inizio alle 21) tra le mura amiche dello Stade Louis II, quando nel Principato arriverà la capolista Lione. Una sfida tanto complessa quanto affascinante: la vittoria per il Monaco avrebbe un'importanza fondamentale, per la classifica e per il morale.

Federico CIMATTI

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche