Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 février 2015 5 13 /02 /février /2015 18:01
FESTIVAL SANREMO: CONFERENZA STAMPA DEL 13 FEBBRAIO
FESTIVAL SANREMO: CONFERENZA STAMPA DEL 13 FEBBRAIO

Si è svolta nella giornata di venerdì 13 febbraio la conferenza stampa di presentazione della penultima serata del Festival di Sanremo. Quarantacinque minuti di domande, ricchi come sempre di spunti interessanti relativi al Festival della canzone italiana.

Carlo Conti ha così potuto rispondere a domande relative alle condizioni di Arisa - "sta meglio" - e di Raf, colpito in questi giorni dalla tosse ma in via di guarigione. "Sta migliorando, mi ha chiamato stamane e farà di tutto per potersi esprimere al meglio" ha dichiarato il presentatore del Festival ai giornalisti presenti in sala stampa. Conti, che ha colto l'occasione della giornata mondiale della radio per salutare tutti i colleghi facenti parte del mondo radiofonico, si è poi soffermato sul meccanismo del televoto, sottolineando come questo sia assolutamente equilibrato e funzionale.

La conferenza stampa, peraltro, ha avuto inizio con una piacevole sorpresa: l'estrazione degli accoppiamenti per le semifinali delle nuove proposte, il cui vincitore sarà decretato proprio nella serata di venerdì 13. Il sorteggio ha dato il seguente esito: Amara-Kutso, Nigiotti-Caccamo.

FESTIVAL SANREMO: CONFERENZA STAMPA DEL 13 FEBBRAIO
FESTIVAL SANREMO: CONFERENZA STAMPA DEL 13 FEBBRAIO
FESTIVAL SANREMO: CONFERENZA STAMPA DEL 13 FEBBRAIO
FESTIVAL SANREMO: CONFERENZA STAMPA DEL 13 FEBBRAIO

Lo stesso Carlo Conti, dopo aver specificato come l'Intervento dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti fosse stato registrato nel pomeriggio di giovedì per esigenze della NASA, rispondendo a chi aveva chiesto quale fosse la ricetta per rendere il Festival interessante anche per i giovani ha avuto modo di dire come il suo modus operandi - applicato a tutte le trasmissioni da lui condotte - sia caratterizzato proprio dal ritmo sostenuto, così da rendere lo spettacolo il più gradevole possibile.

Spazio anche per il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, il quale ha fornito alcuni dati interessanti: sono circa 65mila gli utenti unici di Twitter che scrivono del Festival in 140 caratteri, mentre le previsioni di guadagno della Rai - al netto dei soldi investiti( tra i 15,5 e i 16 milioni di Euro) e dei ricavi pubblicitari previsti( almeno 20 milioni) - si attestano intorno ad una cifra che dovrebbe essere come minimo di 4 milioni di Euro.

Infine Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo, ha risposto ad alcune domande soffermandosi soprattutto sull'impatto positivo che il Festival ha sulla città e sulla regione Liguria.

Insomma, la sensazione è che riguardo all'andamento del Festival ci sia grande soddisfazione di tutte le parti in causa. Ora non resta che attendere l'esito delle due serate decisive.

Federico CIMATTI

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche