/http%3A%2F%2Fi.ytimg.com%2Fvi%2Fs_LRDGijyY8%2Fhqdefault.jpg)
Nicola II Romanov (in russo Николай Александрович Романов) Nikolaj Aleksandrovič Romanov (Carskoe Selo, 18 maggio 1868 -- Ekaterinburg, 17 luglio 1918) fu l ultimo Zar d...
https://www.youtube.com/watch?v=s_LRDGijyY8&feature=youtu.be
/image%2F0947339%2F20151006%2Fob_a5e354_zarussiaresti.jpg)
I resti dell'ultimo zar di Russia, Nicola II, e di sua moglie Alexandra sono stati riesumati dalle autorità russe per ulteriori tests, che si spera confermassero l'identità di quelli trovati nel 2007 e che si ritiene fosero di due dei loro figli : la Granduchessa Maria e l’ erede Zarevic Alessio.
Il comitato investigativo ha preso i campioni dallo Zar e dalla Zarina in quanto la Chiesa ortodossa russa ha voluto ulteriore conferma che la seconda serie dei resti ritrovati fossero di Maria e del fratello zarevic, Alessio, morti insieme a tutta la famiglia nel mese di luglio 1918, prima di accettare di seppellire quanto rimasto delle salme con le altre dei Romanov.
Altri campioni sono stati prelevati dalla divisa dello zar Alessandro II e altri dai resti della granduchessa Elisabetta Feodorovna, sorella maggiore della Zarina Alessandra.
I resti dello Zar e della Zarina, insieme con le loro altre tre figlie (Grande Duchesse Olga, Tatiana e Anastasia ( quest'ultima fu da alcuni erroneamente identificata in una donna che si fingeva smemorata e dalla quale fu tratto un film di successo interpretato da Ingrid Bergman), sono stati sepolti alla Cattedrale di St Petersburg di San Pietro e Paolo,nel 1998, dopo che le spoglie erano state ritrovate negli Urali nel 1991. ma due corpi erano stati considerati dispersi,. Molti pensavano che i due potessero essere sfuggiti ai carnefici e che avrebbero potuto sopravvivere. Tuttavia nel 2007 benché danneggiati chimicamente , resti carbonizzati sono stati trovati nella tomba improvvisata della famiglia Romanov fuori dalla città di Ekaterinburg. Nel 2008 i ricercatori hanno utilizzato i frammenti ossei rinvenuti per un'analisi del DNA, paragonando questo DNA con quello di altri discendenti Romanov. I risultati dell'analisi sono stati pubblicati Martedì 10 marzo 2015 sulla rivista PLoS One. Il mistero dell'uccisione dell' ultimo imperatore della Russia e della sua famiglia è stato finalmente risolto.