Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

Il Monaco è fuori dalla Coupe de la Ligue

Il Monaco è fuori dalla Coupe de la Ligue

Il Monaco è fuori dalla Coupe de la Ligue

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, per mano del Bordeaux, il Monaco è stato estromesso dalla Coupe de la Ligue, la competizione che insieme alla Coppa di Francia affianca il campionato. Al Matmut Atlantique, il modernissimo impianto che ospita le gare casalinghe del Bordeaux, i biancorossi sono stati sconfitti per 3-0 rimediando così un’altra eliminazione dopo quella recentemente patita in Europa League.

Per la verità, e come lo stesso tecnico monegasco Jardim ha ammesso al termine dell’incontro, il Monaco è sceso in campo per gli ottavi di finale di coppa presentando un turnover non indifferente, finalizzato a dare spazio e minuti anche ad alcuni giovani elementi della rosa. E’ toccato così al ventunenne Paul Nardi difendere la porta monegasca, mentre al centro dell’attacco ha trovato posto il giovanissimo classe 1998 Kylian Mbappè. Alle sue spalle ha poi agito il brasiliano Gabriel Boschilia, classe 1996, affiancato da Cavaleiro e Bernardo Silva; un altro ventunenne, Tiemoue Bakayoko, è stato schierato in mediana assieme a Mario Pasalic. Ne è uscita come detto un’altra sconfitta per il Monaco, anche se i giovani talenti di stanza nel Principato hanno potuto aggiungere minuti preziosi al loro bagaglio di esperienza; d’altronde l’attuale linea d’azione del club monegasco, fondata anche sulla valorizzazione di giovani talenti, è perfettamente in linea con la scelta di schierare determinati giocatori in una partita di coppa. Leonardo Jardim si è comunque detto dispiaciuto per la sconfitta (maturata per la cronaca grazie alle reti di Ounas, Roland e Saivet) anche se ai suoi ragazzi, rilanciatisi in campionato con la vittoria per 1-0 ai danni del Saint-Etienne, rimane ancora la possibilità di giocarsi la Coppa di Francia. L’appuntamento, in tal senso, è fissato per il 3 gennaio quando i biancorossi ospiteranno al Louis II il Saint Jean Beaulieu.

La testa del Monaco, nel frattempo, torna alla Ligue 1: sabato ci sarà la trasferta in casa del Troyes, e la truppa di Leonardo Jardim ha un terzo posto da difendere.

Di seguito i risultati delle altre gare di Coupe de la Ligue:

Paris SG - St. Etienne 1:0

Lione – Tours 2:1

Bourg Peronnas - Marsiglia 2:3

Rennes - Tolosa 1:3

Guingamp - Nizza 3:2

Lilla - Laval 1:0

Lorient - Dijon 3:0

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article