/http%3A%2F%2Fi.ytimg.com%2Fvi%2F_ycGlQMdZHs%2Fhqdefault.jpg)
Alla principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilia il premio Peace Jam Visionary Award
IL PREMIO NOBEL PER LA PAGE RIGOBERTA MENCHU CONSEGNA IL "PEACE JAM VISIONARY AWARD" A S.A.R. LA PRINCIPESSA CAMILLA DI BORBONE DUE SICILIE
https://www.youtube.com/watch?v=_ycGlQMdZHs&feature=youtu.be
Monaco- 13 GIUGNO 2016
S.H.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro, ha ricevuto il PeaceJam Visionary Award per la sua attività come difensore della lotta per l'uguaglianza tra tutte le persone e volto al fine di sradicare la violenza contro le donne. Il PeaceJam Visionary Award riconosce individui eccezionali che soddisfano le più difficili questioni relative ai diritti umani e sociali del nostro tempo. La vincitrice del Premio Nobel per la Pace, la guatemalteca Rigoberta Menchu Tum, un vero campione per i diritti indigeni e delle donne del proprio Paese dopo stragi civili pepretate per alcuni decenni, ha consegnato alla principessa il prestigioso premio con una solenne cerimonia nella sala Camille Blanc del Grimaldi Forumalla. La Menchu ha successivamente consegnato ad altri cinque eroici personaggi il 2nd Annual Billion Acts Hero Award.
La Fondazione PeaceJam utilizza gli insegnamenti dei 13 vincitori del premio Nobel per la pace, tra cui il Dalai Lama, l'Arcivescovo Desmond Tutu, Rigoberta Menchú Tum, e gli altri a mentore giovani di tutto il mondo per un impatto diretto le loro comunità. La principessa Camilla ha un ruolo di primo piano nelle attività nazionali e internazionali degli ordini dinastici della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, in particolare quelli che riguardano l'assistenza caritatevole e umanitaria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, con sede a Napoli e Roma, con numerose delegazioni di tutto il mondo. La principessa è attiva anche in altri importanti enti di beneficenza, tra cui l'UNICEF e la Croce Rossa, l'Olave Baden-Powell Society, AMADE, l'Associazione "Monaco contro l'autismo," Amitié sans Frontières e la Fondazione Principessa Grace.
Tra i presenti alla cerimonia gli attori Victoria Zinni e Remo Girone, celebre interprete nella serie televisiva italiana "La Piovra".
Luigi MATTERA - (c) PHOTO ROYAL MONACO