Monaco Riviera Water Bike Challenge 2017
Il 4 giugno, presenti SAS il Principe Alberto e SAS la Principessa Charlène, unitamente al Sindaco di Nizza Christian Estrosi è stato dato il via al RivieraWater Bike Challenge 2017, una corsa marina su strutture galleggianti, una sorta di “sandolini”, spinte dai contendenti per mezzo di pedali di biciclette collegate ad alette acquatiche.
La Riviera Water è stata supportata dalla Fondazione Principessa Charlene di Monaco per la creazione di un centro d`apprendimento acquatico nel Burkina Faso. I 21km della distanza tra Nizza e Monaco erano la linea d`acqua su cui si sono dati battaglia due teams di celebrità sportive e due di dilettanti. La Principessa Charlene ha dovuto rinunciare alla competizione essendosi infortunata durante l`allenamento.
Il Principe Alberto è partito col primo scaglione ed in seguito è stato sostituito a metà percorso, al largo di Nizza, da Gareth Wittstock, fratello della Principessa Charlène. Poco più di due ore e mezzo di corsa ed al “photo finish” l`equipe della Fondazione si impone grazie all`apporto degli atleti Percy Montgomery (rugby) e Ryk Neethling, (nuotatore sud-africano) ambasciatore al Burkina Faso della Fondazione della Principessa Charlene.
L.Mattera – Reportage Foto © C G ALBUQUERQUE
Foto sotto. Gareth Wittstock