Bergamo, 8 dicembre 2017
Nel giorno dell’Immacolata Concezione, gli anziani del Centro R.S.A di San Sisto Anni Azzurri, ben amministrata dall'encomiabile direttore Johnny Vinella, hanno ricevuto in dono, dal Gran Priorato d’Italia del S.O.S.J. (Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta), una preziosa Statua della Madonna del Rosario, da tempo nei desideri degli anziani del Centro, che è stata collocata nella adiacente Cappella.
Erano presenti alla manifestazione, oltre al Gran Priore d’Italia S.E. Giacomo Procopio, il Gran Priore della Lombardia, Vincenzo D’Ambrosio, la Dama di Commenda di Bergamo, Anita Norma Lazzaroni, numerosi Dignitari, Cavalieri e Dame, sempre vicini ai bisogni dei più deboli. Erano presenti anche le Autorità Civili e Religiose.
Il Maresciallo Porcaro Paolo, del Comando dei Carabinieri di Bergamo Alta ha accompagnato la cerimonia che è stata allietata dal Coro VOCI DEL BREMBO DI VALBREMBO di Bergamo intonando, per l’occasione, canti religiosi oltre ai consueti ed amati motivi montanari. Sono stati consegnati al Direttore Johnny e ad altri dottori appartenenti alla struttura dei Decreti di Benemerito ringraziandoli per il lavoro svolto verso gli anziani e disabili !!Un generoso rinfresco, offerto dal Gran Priorato, ha rallegrato la festa fino alla sua conclusione.