Da sin.Celina Lafuente de Lavotha, Federica Nardoni Spinetta, Agnes Falco e Mireille Pietri, Donation to Fondation Princesse Charlène during the MCFW2017 @Saverio Chiappalone
LA MONTE-CARLO FASHION WEEK 2018
Monaco 22 Febbraio 2018 - Durante la 5a edizione della Monte-Carlo Fashion Week, Giugno 2017, la Chambre Monégasque de la Mode ha avuto il grande piacere di aiutare la Fondation Princesse Charlène de Monaco grazie alla collaborazioni dei suoi membri e alla collaborazione dei creatori di moda partecipanti all’evento organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode, sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco, in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco.
Federica Nardoni Spinetta, Presidente della Chambre Monégasque de la Mode, accompagnata dalla Signora Mireille Pietri et dalla Signora Celina Lafuente de Lavotha hanno avuto l’immenso piacere di consegnare l’assegno di 15.000 Euro alla Fondation Princesse Charlène con lo scopo specifico di contribuire alla missione della Fondation: Sensibilizzare l’opinione pubblica ai pericoli dell’acqua, insegnare ai ragazzi i sistemi di prevenzione e insegnare loro il nuoto.
La Monte-Carlo Fashion Week, diventata ormai un appuntamento fisso del calendario internazionale della moda, ringrazia in prima luogo il Signor e la Signora Michel Merkt per il loro generoso contributo e ringrazia altresì tutti gli altri benefattori per avere contribuito sensibilmente alla somma devoluta alla Fondation Princesse Charlène de Monaco: Annalisa Queen; Beach & Cashmere Monaco; Celina Lafuente de Lavotha; Claudio Siffredi; Ezratuba; Daniele Amato; Federica Nardoni Spinetta; Federico Giammarusto; Herblain; Irina Goudkova Pea; Jean-Pierre et Yilen Parietti; Kira Kirikovich; Leslie Monte-Carlo; Marina Savelieff; Mireille Pietri; Sergio Pea; Stardust Monte-Carlo.
Victoria Silvstedt, Michel Merkt, Celina Lafuente de Lavotha, Chiara Boni, Nima Benati, Naomi Campbell, Federica Nardoni Spinetta, Rosanna Trinchese, German Larkin, Tatiana Santo Domingo Casiraghi, Andrea Casiraghi, Mireille Pietri @ Daniele Guidetti
La prossima edizione della Monte-Carlo Fashion Week rinnova fortemente il piacere di sostenere, per il secondo anno consecutivo, la missione della Fondation Princesse Charlène de Monaco. La sesta edizione della MCFW, dal 16 al 20 Maggio 2018, al Fashion Village di Fontvieille a Monaco e sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese prevede un ricco calendario pieno di sfilate delle collezioni couture, cruise, resortwear, swimwear e delle pre-collezioni pronto moda per la Primavera/Estate 2019. Collezioni presentate alla stampa, ai buyers e a diversi ospiti prestigiosi. Negli stessi giorni si terranno incontri con i più noti esperti del settore ed eventi fashion che coinvolgeranno tutta la città. Durante la Fashion Week, saranno inoltre assegnati gli MCFW Awards, creati dalla Chambre Monégasque de la Mode nel 2015.
Il Principato è da tempo meta privilegiata di un turismo straniero attratto dallo shopping e dall’eleganza, ma anche da una realtà economica nel settore del tessile e dell’abbigliamento effervescente, con brand creativi e di qualità, che esportano lo spirito di Monaco nel mondo intero. Sorge così l’esigenza di trovare un punto di riferimento e un interlocutore privilegiato per valorizzare e promuovere, attraverso iniziative, eventi e manifestazioni importanti come la Monte-Carlo Fashion Week, i valori della moda monegasca e della creatività “Made in Monaco”, incoraggiando e promuovendo i marchi esteri e i designers locali e facendo evolvere il Principato di Monaco come piattaforma internazionale nel panorama Moda. Con questo appuntamento intendiamo rinnovare il nostro impegno nei confronti dei brand ed inserire il Principato di Monaco tra i player importanti del panorama fashion, presentando la MCFW come un vero e proprio rendez-vous imperdibile per i designer di tutto il mondo.