Roger Federer, star del tennis numero uno al mondo riceve lo Sportsman e Comeback Awards per diventare il vincitore più decorato nella storia del Laureus.

MONACO, 27 febbraio 2018 - Il Principe Alberto e la Principessa SAS Charlene, alla Cerimonia di premiazione del Laureus 2018 hanno caldamente eloggiato Roger Federer vincitore deele sue quinte e seste statuette Laureus, divenendone il vincitore più decorato della storia.

Il tennista svizzero ha dichiarato: "Questo è un momento molto speciale per me. Tutti sanno come sfruttare al massimo la vita agonistica per vincere un premio, ma vincere due è un onore davvero unico. E così inaspettato. Vorrei ringraziare la Laureus Academy per tutto il loro supporto. È stato un anno indimenticabile per me, tornare dopo un 2016 molto difficile, e questi premi rendono ancora più memorabile la mia impresa. Quando ho vinto il mio primo Laureus Award nel 2005, se avessi detto che avrei finito per vincerne sei non c”i avrei creduto. È stata una corsa fantastica”.

Votato dalle leggende dello sport nella Laureus World Sports Academy, il riconoscimento sportivo più importante nell'anno solare 2017, i premi sono stati prtesentati dalla superstar di Hollywood Benedict Cumberbatch, mentre il cantautore di fama mondiale, Emeli Sandé , si è esibito per gli ospiti. Nella categoria Sportsman of the Year, Federer ha combattuto una dura competizione contro Rafael Nadal e Cristiano Ronaldo per vincere il premio. La star del tennis svizzero che ha vinto l'Australian Open e Wimbledon, ha anche ricevuto il “Comeback of the Year Award”, in riconoscimento dei suoi successi nel superare un grave infortunio al ginocchio.

• Serena Williams vince la corona sportiva - il suo quinto premio Laureus
• Sergio Garcia vince il Breakthrough Award dopo il Masters Success - il suo 74esimo tentativo maggiore
• I campioni di Mercedes-AMG Constructors F1 Petronas conquistano il riconoscimento del team
• J. J. Watt riceve il Laureus Sporting Inspiration Award per i suoi notevoli sforzi di raccolta fondi dopo che Houston è stata devastata dall'uragano Harvey
• Active Communities Network vince il premio Laureus Sport for Good
• Francesco Totti vince l'Academy Exceptional Achievement Award ed è inserito in Ryan Giggs, Fellow della Laureus Academy
• Edwin Moses premiato da Laureus Academy con il Lifetime Achievement Award
• Il pluripremiato pilota svizzero di handicap Marcel Hug Wins, vincitore della Disability World
• Il velista Vendee Globe vincente Armel The Cléac'h riceve l'elogio dell'Azione sportiva
• Laureus Miglior Momento Sportivo dell'Anno vinto da Chapecoense, l'unico premio votato dai fan di tutto il mondo

BY LAUREUS . COM