Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

MONTE-CARLO FASHION WEEK RITORNA DAL 16 AL 20 MAGGIO 2018

MONTE-CARLO FASHION WEEK  RITORNA DAL 16 AL 20 MAGGIO 2018

MONTE-CARLO FASHION WEEK

RITORNA DAL 16 AL 20 MAGGIO 2018

 

Emergenti, Talentuosi, Internazionali, Ecosostenibili, Innovativi, Glamour.

Queste parole descrivono perfettamente il profilo dei designers e dei brand partecipanti alla prossima edizione della Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©) 16-20 maggio, 2018.

 

La sesta edizione della MCFW© sarà inaugurata mercoledi 16 maggio con la cerimonia dei MCFW© Fashion Awards Ceremony & Gala Dinner che avrà luogo presso il prestigioso Yacht Club di Monaco in presenza di giornalisti, buyer internazionali, VIP, celebrità e autorità monegasche. Sin dalla sua nascita, il prestigioso MCFW©  Fashion Award, ideato dalla Chambre Monegasque de la Mode e realizzato dall’artista Brasiliano residente nel principato Monegasco, Marcos Marin, sarà conferito a diversi personaggi che si sono distinti nell'universo della moda.

Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monegasque de la Mode ha dichiarato: "Sono onorata di annunciare la straordinaria presenza di Kean Etro che riceverà l'International Fashion Award come riconoscimento per l'impegno e il contributo della Maison Etro presente da 50 anni nel mondo della moda come uno dei marchi più brillanti e creativi dell'eccellenza italiana".

Da Sinistra a Destra Kean Etro, Jacopo Etro, Veronica Etro e Ippolito Etro

Durante la Fashion Awards Ceremony, la Chambre Monégasque de la Mode, onora :

  • Rahul Mishra per l’impegno e il contributo dedicato al mondo della moda grazie al suo marchio di moda etica e sostenibile.
  • Flavio Briatore, uno dei più brillanti uomini d'affari italiani. Riceve l’Award grazie al suo contributo come fondatore del marchio di abbigliamento maschile di lusso Billionaire Couture.
  • Istituto Marangoni rappresenta una delle principali istituzioni educative. L’Award è un riconoscimento per l’impegno e il contributo dell’Istituto dedicato alla formazione costante di giovani talenti.
  • Constanza Cavalli Etro, fondatrice del Fashion Film Festival Milano. Riceve l’Award grazie al suo contributo culturale ultramoderno e all’avanguardia nel mondo della moda.
  • German Larkin uno dei talenti emergenti nella fotografia di moda. È un giornalista, fotografo e avido viaggiatore.
  • Banana Moon, uno dei marchi Monegaschi più brillanti. Riceve l’Award per l’impegno avvenuto nel Principato di Monaco per il "Made in Monaco".

La Monte-Carlo Fashion Week presenterà un'intera giornata di conferenze al Salon Bellevue del Café de Paris, nella piazza del casinò. Face-to-Face con Flavio Briatore, Olga Egorovs, Mario Boselli, Roberto Riccio, Rahul Mishra e Sara Cavazza Facchini. L'intera giornata sarà dedicata a presentazioni, dibattiti e dialoghi con specialisti del settore moda. Le conferenze della MCFW© mirano a riunire amministratori delegati, professionisti, accademici e buyers di tutto il mondo per discutere, con un’ottica internazionale, dell'evoluzione della moda, delle attuali opportunità e concorrenze che devono affrontare marchi e stilisti emergenti.

Flavio Briatore inaugurerà il dibattito Face-to-Face con la sua Lectio Magistralis su Billionaire Lifestyle: Luxury Services Strategies. Oggi, Flavio Briatore è un personaggio internazionale, influente, famoso grazie ai suoi successi nel mondo dello sport e dell’imprenditoria sotto l'egida di Billionaire Lifestyle. Seguirà un altro grande imprenditore, Mario Boselli, Presidente Onorario CNMI, Camera Nazionale Moda Italiana. Cav. Boselli inizierà con una breve presentazione della Camera Nazionale Moda Italiana illustrando e presentando il bello e ben fatto Made in Italy e concluderà il suo Face-to-Face con una presentazione che riguarda i nuovi sviluppi della moda in Cina.  I dibattiti, Face to Face continuano su piattaforma internazionale con Olga Egorovs che illustrerà il caso della Caspian Fashion Week, sottolineando le particolarità della moda nel mondo globalizzato mostrando come la relazione tra Oriente e Occidente congiunge ricchezza.

Il filo conduttore della Monte-Carlo Fashion Week "Giovani, talentuosi, internazionali, emergenti, sostenibili e innovativi" sarà sottolineato dall'Istituto Marangoni, dove la discussione sarà guidata dal Presidente Roberto Riccio e successivamente da Rahul Mishra, Ambasciatore del marchio dell'Istituto Marangoni Paris. Rahul Mishra illustrerà l’argomento che riguarda le sfide affrontate dal designer. Le discussioni Face-to-Face raggiungeranno l’apice del tema che riguarda la moda sostenibile con la partecipazione di Sara Cavazza Facchini, direttore creativo della casa di moda prêt-à-porter italiana Genny dal 2013. Sara Cavazza Facchini presenterà la moda sostenibile parlando del lusso responsabile, illustrerà come ha sapientemente miscelato il patrimonio della casa di moda Genny assieme all’eleganza senza tempo sommando il fattore di sostenibilità coscienziosa e abbracciando la responsabilità sociale.

 

Le sfilate della MCFW© al Fashion Village, Chapiteau de Fontvieille, includeranno un ricco calendario di presentazioni di capsule, resort e prêt-à-porter primavera / estate 2019, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese. Il mix di stili, culture e visioni si traduce in una combinazione vincente di moda, arte e design, con le sfilate di  A'bbidikkia - Amal Azhari – Alicia Arts - Anita Pasztor - Anna Marchetti - Art Nobless – Atelier Bailiss - Banana Moon - Beach & Cashmere Monaco - Bruno Caruso - Carlo Ramello – Chapurin - Edda Berg - Ethnoglam – Fregoli – Genny - Istituto Marangoni - Karma of Charme - Kissa Beachwear - Leslie Monte-Carlo - Livia – Loona - Maisons de Mode - Mariandree Gaitan - Monica Berlanas – Morà Busoli Eyewear - Rahul Mishra -Stardust Monte-Carlo - Thelma Espina.

Credendo fermamente nella responsabilità sociale, la Monte-Carlo Fashion Week avrà il piacere di sostenere per il secondo anno consecutivo, la missione della Fondation Princesse Charlène de Monaco. Creata il 14 dicembre 2012, la Fondazione di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco si è prefissata l'obiettivo prioritario di salvare le vite umane combattendo contro gli annegamenti. Le sue missioni sono di sensibilizzare l'opinione pubblica sui pericoli dell'acqua, insegnare le misure di prevenzione e il nuoto ai bambini. Le azioni della Fondazione si basano anche sui valori dello sport come disciplina, il rispetto di sé e degli altri, il gusto dello sforzo e lo spirito di squadra. Il programma "Sport & Education", creato intorno ai valori dello sport utilizza le attività sportive come strumenti per contribuire al benessere e allo sviluppo dei bambini.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article