Come tradizione , il Cocktail dei Membri del Yacht Club de Monaco è stato celebrato il 21 giugno, 1° giorno dell`Estate, con una modifica della postazione ufficiale del discorso principesco, trasferita dal ponte superiore dell’edificio alla banchina Louis II dove è stato allestito, da non molto, il palco riservato alle premiazioni dei velisti partecipanti alle numerose regate organizzate dalla presidenza.
SAS PRINCE ALBERT-SAR PRINCESSE CAROLINE- PRESIDENT YCM B.D'ALESSANDRI
Il Principe Alberto II e SAR la Principessa Carolina d’Hannover sono giunti dal mare su una vedetta partita dalla parte opposta di Porto Hercules approdando sul pre-banchina antistante il palco accolti dal Presidente YCM Bernard D'ALESSANDRI e dinanzi alle autorità predisposte in fila per lo scambio di saluti.
Tra queste l’Ambasciatore S.E. Cristiano Gallo e Signora e l’Ambasciatrice di Francia S.E. Marine de Carne Trecesson
Tutti i membri del Club erano disposti di fronte a SAS il Principe Alberto II che, come da protocollo, ha trasmesso il proprio intervento sugli eventi nautici e societari di recente svolti e programmati per il futuro dinanzi a oltre 1.500 persone tra soci del Club (circa 1250), invitati, personale e equipaggi di imbarcazioni attraccate alla lunga banchina.
Come consuetudine, sono stati elencati i nomi dei nuovi Membri societari ai quali, individualmente, il Principe Alberto ha consegnato la cravatta ed il foulard del Club, conclusasi con il brindisi colletivo. La serata si è svolta carica di glamour e ottima musica attorno a tavoli ricchi di leccornie gastronomiche.
Foto (c)Luigi Mattera
Da sin. Sig.ra FERRE - SE AMBASCIATORE CRISTIANO GALLO E SIGNORA.