MONACO : LA SICUREZZA ENERGETICA PER L'AVVENIRE 2018
« Energy Security for the Future 2018 » è un evento internazionale di alto livello dedicato alla promozione di fonti di energia pulite, sicure, sostenibili e affidabili, che si tiene annualmente a Monte Carlo nei saloni dello Yacht Club de Monaco.
Fondato nel gennaio 2016 dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, dal presidente del Gruppo Burisma Nikolay Zlochevskyi, e dalla Fondazione Amicus Europae di Aleksander Kwasniewski, il Forum chiede una stretta e continua cooperazione tra tutte le parti interessate per facilitare la transizione verso fonti di energia rinnovabile.
Il Prof.Romano PRODI e l'Ambasciatore d'Italia nel Principato, Cristiano GALLO
Negli ultimi tre anni, l'evento è diventato la piattaforma definitiva per il cambiamento energetico globale verso un unico mercato a basso consumo energetico, energie alternative e tecnologie innovative.
Considerati i principali eventi che riguardano il mondo, nel 2018 lo slogan del Forum é stato "Pensiero rivoluzionario". Hanno partecipato all’evento intervenendo sul tema e subito dopo il discorso inaugurale di SAS il Principe Alberto di Monaco, personalità di spicco internazionale , tra le quali il Prof. Romano PRODI, già Presidente dei Ministri del governo italiano e della Commissione del Parlamento d’Europa.
TEMI DI DISCUSSIONE
Responsabilità di paesi, leader e imprese per facilitare la sicurezza energetica delle generazioni future: best practice globali
Modelli aziendali di economie a risparmio energetico: interazione tra imprese e governo per garantire un futuro sicuro per tutti
Pensiero innovativo e tecnologia nella sicurezza globale: l'industria energetica diventerà il motore dell'economia globale?