A Cannes le più belle barche del mondo
Dall’ 11 al 16 settembre si è svolto a Cannes il 40° Salone Nautico delle imbarcazioni da diporto, Il Cannes Yachting Festival di proprietà della “Fédération des Industrie Nautiques” (FIN) è organizzato da Reed Exposition, fa parte del Polo Culturale Luxe e Loisisfait specializzatonell’organizzazione di saloni ed esposizioni, leader nel mondo.

Giovanna Vitelli-Vice President AB Group
Il Commissario Generale Sylvie Ernoult come ogni anno ha aperto i lavori con una conferenza molto dettagliata per la stampa, descrivendo le novità e lo stile del Festival che piace sempre di più. Presenti nel Porto Vecchio i più prestigiosi cantieri e a Port Canto il mercato delle imbarcazioni usate, dove di questi tempi si possono trovare ottime occasioni; più di 638 barche a disposizione del pubblico, per essere ammirate e visitate, 542 espositori 58% esteri, da 2,5 a 50 metri a 50 metri saranno a galla, mentre le unità più piccole saranno visitate dagli interessati a terra.

Non solo vi erano solo compratori esperti di nautica ma anche tanti curiosi ed amatori o semplicemente simpatizzanti, desiderosi di prenotare una prova in mare e, perché no, di tenere tra le mani per qualche minuto il timone di una barca ed assaporare il piacere della navigazione.

Un momento di relax e di simpatia il Concorso Internazionale di Eleganza, sabato 15 alle ore 16 per i proprietari e collezionisti di barche con meno di 12 metri dove la giuria era rappresentata da professionisti e da appassionati del settore.
Carlo Origlia