Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

IL TOUR DE FRANCE PASSA NELL'ENTROTERRA E ALLA PROMENADE DES ANGLAIS DI NIZZA

 IL TOUR DE FRANCE PASSA NELL'ENTROTERRA E ALLA PROMENADE DES ANGLAIS DI  NIZZA
 IL TOUR DE FRANCE PASSA NELL'ENTROTERRA E ALLA PROMENADE DES ANGLAIS DI  NIZZA

 

IL TOUR DE FRANCE PASSA PER NIZZA

 

Nella conferenza stampa presentata dal sindaco Christian Estrosi al teatro dell’Opera di Nizza una granparte è stata approntata  sulle  prime due tappe del Tour 2020 delle quali una sarà riservata ai velocisti, l ’altra agli scalatori. Partiranno da Nizza e arriveranno a Nizza alla fine di due percorsi nell'entroterra  nizzardo. .La prima tappa  riservata ai velocisti (170 km), si svolgerà il 27 giugno 2020 e sarà attuata  sotto la forma di due anelli diretti verso il nord di Nizza, uno di 50 km da percorrere due volte, mentre gli altri 70 km, comprenderanno la partenza e arrivo sulla Promenade des Anglais.

 

Il secondo stadio (190 km) promette un primo scontro tra scalatori. Gli ultimi due arrivi in ​​montagna  alla Parigi-Nizza saranno presi in conto dagli “arrampicatori ,  prima al col de Colmiane (16,3 km al 6,2%) e poi al passo del Turini (14,9 km al 7,3%), noto anche per il percorso del Rally di Monte-Carlo..

 

Una sfida in montagna con una certa asprezza quella che porterà i ciclisti alla vetta del Turini, 1607 metri sul livello del mare, che è comunque situata a più di 90 km dall'arrivo e che passerà la sua parte  finale dal passo di  Eze (7,8 km al 7% di pendenza) quindi al passo dei Quattro Cammini  nell'ultimo loop di 17 km, che confermeranno le  scalate quale classici della  Parigi-Nizza.

 

Le successive tappe del Tour di Francia saranno rivelate verso la metà di ottobre durante la sua presentazione ufficiale

 

L.Mattera (c) Photo

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article