
Di Maria Moroni
A New York, sul finire degli anni ‘90, Ivano Angelotti riprende l’antico motto latino Dulcis ex Asperis (dalle difficoltà nascono i piaceri), frase usata dal Clan Scozzese dei Fergusson sin dal Secolo XI, per creare The Crest of Soul, un “ non orologio” che non segna il tempo ma insegna a “viverlo”.

Da allora illustri personaggi lo scelsero per trarne coraggio e positività, elementi necessari per fronteggiare il particolare momento storico ed economico.

“ Oggi, The Crest of Soul ritorna di moda e si avvale delle tecnologie moderne che permettono di personalizzarne la parte centrale su specifico desiderio del cliente - commenta il designer Angelotti for Ivy Portofino - ciò infonde la forza per superare i momenti difficili ed essere sempre resiliente ad ogni avversità. The Crest of Soul, lo scudo dell’anima, è un modello brevettato, realizzato solo con metalli nobili e materie prime rigorosamente Made in Italy”.

La professionalità dei maestri orafi italiani e l’amore per la tradizione si fondono con le più moderne tecniche di lavorazione ottenendo un prodotto esclusivo ed è distribuito da Monile Gioielli di Genova.
Disponibile in argento, varie tonalità di oro, ramato e laccato in diversi colori, può essere personalizzato con ciò che per ognuno è personale punto di riferimento.
Nella sua elegante confezione in legno naturale, The Crest of Soul è un monile innovativo unico nel suo genere, perché unico è chi lo indossa.