Due referenze mondiali di eccellenza uniscono le forze: il Kulm Hote l St. Moritz e Mauro Colagreco
Il leggendario Kulm Hotel St. Moritz ***** palazzo, accoglierà questo inverno tre stelle Michelin lo chef Mauro Colagreco presso il ristorante del K. Mauro Colagreco è stato nominato dai suoi colleghi come il miglior cuoco del mondo (secondo l'elenco annuale The Chef), mentre il suo ristorante Mirazur a Menton (06) Alpes-Maritimes, occupa attualmente il primo posto nella lista dei 50 migliori ristoranti del mondo ( World's 50 Best Restaurant s).
Mauro Colagreco aprirà i battenti il 15 dicembre (11 giorni dopo l'apertura della stagione invernale dell'Hotel Kulm il 4 dicembre), portando le sue innovative creazioni a St. Moritz (Svizzera). Mentre la sua cucina si ispira alle sue radici, ai suoi viaggi e alla natura che lo circonda. Ha saputo imporre uno stile tutto suo, in particolare nell'interpretazione del prodotto e negli spettacolari accostamenti di sapori.
Mauro Colagreco alla cerimonia di premiazione del miglior chef del mondo a Monaco
La sua filosofia culinaria si basa sulla freschezza, la semplicità, l'equilibrio dei colori e la valorizzazione dei sapori autentici. Uno dei suoi ingredienti di punta è il limone che fa rosolare e cantare i filetti di acciughe adagiati sugli scheletri di acciughe fritte, mentre un piatto che lo chef Colagreco chiama semplicemente " verde " unisce piselli, finocchi e kiwi, in omaggio ai prodotti freschi. Il “ Luxus beta vulgaris ” è un piatto d'autore che unisce la quotidianità (barbabietola incrostata di sale) con il massimo del lusso (crema di caviale Oscietra).
Heinz E. Hunkeler , Direttore Generale del Kulm Hotel St. Moritz , afferma: “ Siamo molto felici di dare il bentornato a noi Mauro Colagreco , uno degli chef più rinomati al mondo. Siamo stati onorati di avere Mauro per un mese di pop-up a marzo 2017 per aiutarci a lanciare il Kulm Country Club, ma questa volta sarà con noi per la maggior parte della stagione invernale. Siamo molto entusiasti dei suoi progetti per il K - i nostri ospiti saranno deliziati assaporando le esplosioni di gusto nei loro piatti ”.
Il K by Mauro Colagreco sarà aperto solo a cena, dalle 19:00 alle 21:30, dal martedì al sabato. Mauro Colagreco sarà presente personalmente all'Hotel Kulm in determinate date, ein sua assenzaaffiderà la cucina allo Chef de Cuisine Paloma Boitier . La signora Boitier è una connazionale argentina che lavora al Mirazur da quasi cinque anni. E inoltre, è un membro essenziale della brigata di cucina, è anche l'artista residente del ristorante.
Le prenotazioni per il K di Mauro Colagrec o sono ora aperte e possono essere effettuate tramite email a fb@kulm.com.
Mauro Colagreco © Matteo Carassale; Naranjo in Flor © Eduardo Torres
Il Kulm ha predisposto un pacchetto soggiorno comprensivo di sorpresa gourmet all'arrivo, menù degustazione per due al ristorante K by Mauro Colagreco (vini esclusi) e pernottamento seguito da una ricca colazione a buffet. A partire da CHF 1490 per due persone in camera doppia superior con vista panoramica sul lago ghiacciato di St. Moritz e sulla valle dell'Engadina.
Questa tariffa include anche l'accesso illimitato alla Kulm Spa St. Moritz a 2.000 m² sul livello del mare e l'uso gratuito della pista di pattinaggio privata dell'hotel.
Prenotazioni al Kulm Hotel St. Moritz al tel: +41 81836 80 00 o via e-mail reservations@kulm.com.