Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
23 juin 2021 3 23 /06 /juin /2021 09:02
Un diciottesimo compleanno all’insegna della serenità familiare per S.A.R. la Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie

Il 23 giugno  la giovane Principessa è diventata maggiorenne, festeggiando i suoi diciotto anni in compagnia della Famiglia nel Sud della Francia.


La Principessa Maria Carolina ha trascorso la mattinata del suo compleanno nella tenuta del padre tra i vigneti, dove ha avuto il piacere di vedere le vigne che poi danno quel vino meraviglioso. Affacciandosi all’età adulta, la Principessa è maggiormente consapevole delle proprie responsabilità.


Quest’anno il compleanno è stato offuscato dalla perdita di amici e persone care a causa della pandemia. Di certo non è il momento per fare grandi festeggiamenti, quindi Maria Carolina ha approfittato di questa giornata per riposarsi dai corsi delle due università che sta frequentando in contemporanea!


Dopo la piacevole gita tra i vigneti, una sorpresa l’attendeva nel cuore di Saint-Tropez, davanti al suo ristorante preferito, “Senequier”. Mentre stava pranzando con la famiglia è arrivata una bellissima moto che hanno deciso di farle trovare i suoi genitori, il Principe Carlo e la Principessa Camilla, per aver ottenuto un B+ (quasi il massimo dei voti) al termine del primo anno di studi all’Università di Harvard e per accontentarla in questa sua passione ribelle nascosta.


Maria Carolina ha trascorso la serata con i suoi amici in una pizzeria in riva al mare divertendosi lei stessa a fare le pizze. E’ una Principessa moderna, che con la sorella Maria Chiara condivide la passione per il mondo della moda. È proprio per questo motivo che Maria Carolina frequenta anche l’Università di Monte Carlo dove studia “Fashion” e “Luxury Studies”, molto interessante ma completamente l’opposto rispetto alle lezioni a Harvard dove si sta specializzando in Scienze Sociali, Marketing e Management.


A lei verranno affidate le responsabilità del futuro della Casa Reale con i suoi diritti e i suoi doveri. Infatti, suo padre, il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, in qualità di Capo della Casa Reale, ha deciso di modificare le regole di successione, allo scopo di renderle compatibili con l’ordinamento internazionale ed europeo vigente attraverso l’abolizione della “legge salica”.

 

ROYAL MONACO

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche