SAS il principe Alberto II, accompagnato dalla principessa Carolina di Hannover, ha partecipato al Monte-Carlo Gala Planetary Health. Ma al braccio del Principe vie era anche Sharon Stone che ha partecipato all'evento, eccezionalmente organizzato quest’anno nella Corte d'Onore del Palazzo Principesco. Erano presenti anche Andrea Casiraghi e Pauline Ducruet.
/image%2F0947339%2F20210926%2Fob_269308_montecarloplanetaryhealthsans-titre.jpg)
Questo evento avrebbe potuto anche vedervi la SAS la principessa Charlene di Monaco brillare di mille luci partecipare a questa fondazione. Per la prima volta, infatti, la “Prince Albert Foundation” ha unito le forze con la “Princess Charlene Foundation”. Ancora bloccata in Sudafrica per motivi di salute, la moglie del sovrano monegasco non era presente e si è accontentata di trasmettere un messaggio sui suoi social. "Essendo nata dall'oceano, l'oceano è nato in me", ha scritto Charlene sul suo account Instagram.
/image%2F0947339%2F20210926%2Fob_9a1026_planetary21-sans-titre.jpg)
Il Principe Alberto II era quindi senza la Principessa a questo evento, che svoltosi nella Corte d'Onore del Palazzo del Principe, che per l'occasione era stato completamente trasformato. SAR la principessa Carolina di Hannover si univa ancora a suo fratello all'evento. Caroline era presente con il figlio maggiore, Andrea Casiraghi, mentre SAS la principessa Stéphanie, era rappresentata da sua figlia, Pauline Ducruet.
L'arrivo al braccio del principe Alberto dell'attrice americana Sharon Stone , presentatasi con un voluminoso abito viola ha fatto scalpore. Sharon Stone ha quindi rievuto il premio “Lifetime Achievement Award”. Il premio le è stato assegnato per ringraziarla del suo impegno umanitario. La Fondazione Principe Alberto II di Monaco specifica nel suo comunicato stampa che "Sharon Stone ha illuminato il tappeto rosso, lanciando un messaggio impegnato a favore dell'ambiente".
/image%2F0947339%2F20210926%2Fob_8d0c59_sharonstonemonteprincecarloplanetaryhe.jpg)
"È una gioia e un onore condividere questa serata con il mio amico e connazionale, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco", ha detto Sharon Stone dopo aver ricevuto il premio. “Ci conosciamo da molto tempo e ancora una volta la nostra amicizia si approfondisce mentre condividiamo questo obiettivo comune. È con grande umiltà che accetto questo onore di seguirlo nella lotta.”
Durante la serata è stata organizzata un'asta i cui fondi raccolti vanno alla Fondazione del Principe, le cui missioni sostenibili sono di proteggere le specie in via di estinzione, espandere le aree marine protette, promuovere le energie rinnovabili e gestire le risorse idriche, oltre quella di combattere la deforestazione e comprendere meglio i cambiamenti climatici, soprattutto nelle regioni polari.
Parte del ricavato dell'asta va anche alle opere e alle cause sostenute dalla fondazione della Principessa Charlene: ovvero il benessere e la realizzazione dei bambini, principalmente finanziando lo sport e progetti educativi.
Tra i lotti messi in vendita, alcuni erano di inestimabile valore, come la creazione di un'opera di Jeff Koons, una spedizione nell'Artico con il principe Alberto, una Porsche elettrica della collezione privata del principe o un ciondolo realizzato con diamanti e un zaffiro sganciato dalla tiara Ocean della principessa Charlene, disegnata dal gioielliere Van Cleef & Arpels.
Molte personalità, principalmente del cinema, hanno risposto all'invito.Sono state notate la presenza dell'attrice Mélanie Laurent (foto sotto)sul tappeto rosso
/image%2F0947339%2F20210926%2Fob_b946d6_melanielaurent.jpg)
/image%2F0947339%2F20210926%2Fob_59c832_gaspard-ulliel.jpg)
Gaspard Ulliel (a sin.),
Lucas Bravo -(foto sopra)
Orlando Bloom(foto sotto)
/image%2F0947339%2F20210926%2Fob_42d5aa_orlando-bloom-cannes-2013.jpg)
e Jon Kortarajena.