Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
12 octobre 2021 2 12 /10 /octobre /2021 17:14
S.A.S. IL PRINCIPE ALBERTO INSIGNITO “Chevalier du Collier  de l’Ordre équestre du Saint-Sépulcre de Jérusalem"

Sabato 2 ottobre il Principe Alberto II ha ricevuto le insegne di "Cavaliere della Collana" dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: il grado più alto. Questo è un atto di gratitudine per le azioni intraprese dal Principato nei confronti delle comunità cristiane ed è una distinzione estremamente rara in quanto solo in dodici l'hanno ottenuta.

Il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell'Ordine, si è preserntato  al Palazzo del Principe per consegnargli l'onorificenza, ed il Principe Alberto II ha risposto consegnando al Cardinale le insegne di “Grande Ufficiale” dell'Ordine dei Grimaldi. L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un'associazione cristiana riconosciuta dalla Santa Sede. Lavora per aiutare le comunità cristiane stabilite in Terra Santa. Un atto di riconoscimento che premia le azioni svolte dal Principato di Monaco in Terra Santa, ovvero in Israele, Palestina, Giordania e Cipro.

L'ordinazione sacerdotale di Mons. Dominique-Marie David, a nuovo arcivescovo del Principato, è avvenuta domenica 8 marzo nella cattedrale di Monaco e celebrata da Mons. Bernard Barsi, Amministratore Apostolico della Diocesi di Monaco alla presenza della Famiglia Principesca e delle più alte autorità statali.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche