Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

CARL DUCA DI WURTTEMBERG 85 ANNIE' MORTO A RAVENSBERG

CARL DUCA DI WURTTEMBERG 85 ANNIE' MORTO A RAVENSBERG

Carl, duca di Württemberg e capo della casa reale del Württemberg, è morto all'età di 85 anni a Ravensberg, non lontano dalla sua casa Schloss Althausen. Gli succede il nipote di 27 anni Wilhelm.

 

Carlo di Württemberg era in cattive condizioni di salute da diversi anni ed è morto oggi dopo una lunga malattia. Era stato in una clinica a Ravensburg solo per cinque giorni e prima aveva vissuto a casa.

 

Gli sopravvivono sua moglie Diane, nata Principi di Francia, i suoi tre figli rimanenti, due figlie, sedici nipoti e una pronipote.

 

Carl è nato nel 1936 come secondo figlio del duca Alberto di Württemberg e dell'arciduchessa Rosa d'Austria-Toscana. Divenne l'erede del padre nel 1959, dopo che suo fratello maggiore Ludwig rinunciò ai suoi diritti di successione per sposare una nobildonna. Nel 1960 Carl sposò la principessa Diana di Francia, una delle tante figlie del conte di Parigi, capo della famiglia reale francese, e la principessa Isabelle d'Orléans-Braganza (un membro della famiglia imperiale brasiliana). Carl è succeduto a suo padre nel 1975.

 

Come capofamiglia trasformò l'azienda di famiglia (Hofkammer), che si occupava principalmente di silvicoltura e agricoltura con 5500 ettari di bosco e 1000 ettari di seminativo. È stato convertito in modo tale che ora è molto attivo nel settore immobiliare e finanziario. La Hofkammer possiede 700 proprietà, tra cui 50 ettari di vigneti, il castello-hotel Monrepos vicino a Ludwigsburg e diversi campi da golf.

 

La morte del figlio ed erede maggiore di Carl, il duca Friedrich, quattro anni fa è stata un duro colpo per tutta la famiglia: Friedrich ha avuto un incidente all'età di 56 anni mentre guidava la sua auto d'epoca dal Palazzo di Altshausen, la sede ancestrale della Casa del Württemberg , a Friedrichshafen.

 

Nel 2020, il secondo figlio maggiore di Carl, Michael, ha assunto la direzione della Hofkammer. Il capo della casa è ora il 27enne Wilhelm, figlio di Friedrich e nipote di Carl. Wilhelm ha studiato in Gran Bretagna e dovrebbe ancora acquisire esperienza professionale prima di guidare anche la Hofkammer. La gestione della Hofkammer e della casa rimane per il momento separata.

 

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article