Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

COMUNICATO AMBASCIATA D'ITALIA PRINCIPATO DI MONACO

GIULIO ALAIMO AMBASCIATORE D'ITALIA - PRINCIPATO DI MONACO

GIULIO ALAIMO AMBASCIATORE D'ITALIA - PRINCIPATO DI MONACO

La Missione economico-commerciale “Le Marche, Taste of Italy” nel Principato di Monaco

Nei giorni dal 24 al 28 novembre alcune imprese marchigiane dei settori Food & Wine, della Moda ed del Design presenteranno le loro eccellenze nel Principato di Monaco. L’iniziativa è collegata al Salone Enogastronomico “Monte Carlo Gastronomie” che si terrà dal 25 al 28 novembre presso lo Chapiteau di Monaco. All’interno della fiera, giunta alla 25^ edizione, in uno spazio ristorazione interamente dedicato ai prodotti della regione Marche, sarà possibile degustare i piatti della tradizione marchigiana preparati dallo Chef Stefano Ticchidell’Antica Osteria del Borgo di Pergola in provincia di Pesaro-Urbino.

Le eccellenze culinarie saranno rappresentate per l’occasione dai prodotti come l’olio e il miele dell’azienda agricola “Colli 35” di Monte Urano (Fermo), dai salumi della Antica Salumeria Villa Fornari di Servigliano (Fermo), dalla Pasta e dai vini di produzione dell’azienda agricola Bruscia di San Costanzo (Pesaro-Urbino), dalla pasticceria artigianale con i Panettoni di eccellenza “Cardenà” di Sant’Elpidio a Mare (Fermo), per terminare con un l’ottimo espresso italiano di Caffè SUN torrefazione di Camerino in provincia di Macerata.

 

Il programma marchigiano nel Principato è arricchito da un Galà fuori fiera presso il ristorante “La Table d’Elise” animato dagli artigiani del lusso, della moda e del design Made in Marche. Sarà presente con le sue scarpe gioiello da donna lo stilista Marco Massetti che per l’occasione presenterà anche la nuova linea di scarpe da pilota 1Speed, l’azienda Marina – C con le sue Borse e gli accessori della omonima Boutique di Via della Spiga a Milano e con design e produzione nella città di Civitanova Marche in provincia di Macerata, la Trade House di Civitanova Marche specializzata nella collaborazione con i più famosi brand dell’alta moda con supporto e consulenza nella realizzazione di prodotti e semilavorati per pelletteria e calzatura e la Gobbi Tappezzerie di Fabiano Gobbi, maestro e designer dell’arredo di lusso con lavorazioni in pelle di alta qualità e con sede a Tolentino in provincia di Macerata.

Nel corso del Galà il Team Ferrari Challenge MRNC 12 capitanato dal pilota Giammarco Marzialetti presenterà la prossima stagione agonistica 2023 sui circuiti europei più importanti forte della recente vittoria al Mugello nel campionato italiano Gran Turismo. All’esterno del ristorante “La Table d’Elise” sarà possibile ammirare sin dal pomeriggio e per tutta la serata di venerdì 25 novembre la FERRARI UFFICIALE 488 CHALLENGE EVO da competizione.

Nel corso della serata di Gala, inoltre, si terrà la cerimonia di consegna a cura della Fondazione Enrico Mattei del “World for Peace Award”,

realizzato dall’artista Mara Roscini e che verrà ritirato dalla Presidente Chantal Ravera dell’ Associazione Femme Leader Mondiale Monaco a nome della Presidente di onore dell’ Associazione SAS la Principessa Stéphanie di Monaco.

La missione è patrocinata dalla Camera di Commercio delle Marche, dai Comuni di Terre Roveresche (PU), di Sant’Elpidio a Mare (FM), dal Consolato Onorario del Principato di Monaco di Ancona, dalla Fondazione Enrico Mattei ed ha ottenuto gli auspici dell’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco e della regione Marche. L’organizzazione è affidata all’Associazione di eventi “Futura” di Loreto (Ancona) presieduta dal cantautore italiano Nevio Russo.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article