Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

Grand Prix Internazionale di equitazione a Sanremo

 

Grand Prix Internazionale di equitazione a Sanremo

deusser_danielSANREMO (IM). Da domattina, venerdì, alle 8 al campo ippico del Solaro di Sanremo è nuovamente di scena la grande equitazione. A quello della scorsa settimana segue un altro concorso internazionale.

E se molti big si sono spostati alla prestigiosa kermesse di Montecarlo, altri sono rimasti e qualcun altro è arrivato. Così c'è il bresciano Omar Bonomelli (una trentina di maglie azzurre) vincitore dell'ultimo Gran Premio. E c'è Daniel Deusser (due medaglie d'argento Olimpiadi). E, ancora, Giuseppe D'Onofrio, Roberto Cristofoletti, Massimo Grossato, la bellissima americana Bliss Heers. Molti i greci fra i quali Milena Pappas. Molto quotato anche Mark McAuley, irlandese ora tesserato per la Società ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione.

Se nello scorso concorso erano in lizza concorrenti di 23 nazioni, questa volta ci sono in campo cavalieri e amazzoni di 25 stati e di quattro continenti. Compreso Bin Moted Al Saud Prince Abdullah. Il nipote del Re d'Arabia in linea retta. Una settimana fa ha centrato un quarto posto nel Gran Prix. In questo, visto che conosce meglio il campo, potrebbe arrivare anche qualcosa di più.

Al concorso la Società ippica Sanremo presenta tutti i suoi elementi migliori. Da Mark McAuley, giovane irlandese che sta ottenendo in serie risultati di grande prestigio, tesserato per il team matuziano dopo essere stato fortemente voluto dalla presidente Maria Grazia Valenzano Menada, a Maddalena Valenzano Mendata, quindi Coutinho, Lorenzo Semeria, Pier Paolo Lanza e via via tutti gli altri che già  avevano partecipato all'altro concorso fino ai giovanissimi.

Le gare principali sono sei ogni giorno. A queste si aggiungono quelle per i più giovani. Quella più importante (25 mila euro), il Grand Prix, si svolgerà nel primo pomeriggio di domenica. Si comincia ogni giorno a gareggiare alle 8 e si prosegue fin quasi a sera. L'ingresso, al campo del Solaro, è libero.

S.Corradi

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
S
Happy to see this competition news! Last time I missed the ride because 0of health problem! I am going to book the ticket today itself! Can i book it online? If possible, please share the booking procedure in the next post!
Répondre