Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

Bordighera: Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse all'Estate in Anglicana

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse all'Estate in Anglicana

teatro_della_tosseBORDIGHERA (IM). La fortunata rassegna bordigotta Estate in Anglicana vedrà la partecipazione del Teatro della Tosse, compagnia teatrale di Genova con pallino di realizzare spettacoli di fusione tra divertimento ed arricchimento culturale nella più ampia libertà di scelta artistica da parte di direttori della compagnia stessa, che firmavano le produzioni.

Questi i tre spettacoli in scaletta:

Mercoledì 3 agosto 2011, ore 21.15 Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Onlus Il Pifferaio di Hamelin con Alessandro Damerini. Allestimento di Bruno Cereseto Adattamento di Emanuele Conte. Regia di Enrico Campanati.

Chi narra è un viaggiatore, che nel suo andare per il mondo ha conosciuto tante storie e le ha racchiuse nelle sue valigie. In questa occasione ci racconterà la storia del Pifferaio di Hamelin. Un uomo con un piffero si presenta in città e promette di disinfestarla dai ratti con la sua musica…

Giovedì 4 agosto 2011, ore 21.15 Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Onlus Alice nella casa dello specchio da “Attraverso lo specchio” di Lewis Carroll. Uno spettacolo di Emanuele Conte ripreso da Elisa D’Andrea, in una nuova versione per ragazzi.

Il celebre romanzo di Lewis Carroll in nuovo adattamento teatrale pensato per i più piccoli. Colori accesi, giochi di luce, specchi e bizzarre figure accompagnano la deliziosa Alice nel paese “al di là dello specchio”in un mondo al contrario fatto di magia, colori e sorprese. Il libro di Lewis Carroll ha appassionato milioni di ragazzi in tutto il mondo e ha influenzato artisti di tutti i generi: musicisti, registi, disegnatori e attori. In questo nuovo adattamento per ragazzi, la scena riveste un’importanza ancora maggiore rispetto alla versione precedente. La dimensione visiva ricopre un ruolo di primo piano nella struttura dello spettacolo, mettendo in risalto la parte più fantastica del libro di Carroll. L’impianto scenico e i costumi sono funzionali alla storia, e catapultano la platea in un mondo magico, dove tutto è possibile.

Venerdì 5 agosto 2011, ore 21.15 Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Onlus I Burattini di Luzzati e Cereseto: Alì Babà di Bruno Cereseto. Burattini disegnati da Emanuele Luzzati.

Chi non conosce Alì Babà? Una storia popolare reinventata con garbo e ironia, sui ritmi di una ballata in chiave moderna.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article