Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
23 mars 2013 6 23 /03 /mars /2013 08:00

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg


PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"
IN RICORDO DELLA PRINCIPESSA ANTOINETTE DI MONACO
Antoinette---Archives-Palais-Princier.jpg(c) Palais Princier
Il 18 marzo 2011 mori' all'età di 90 anni la Principessa Antoinette di Monaco, baronessa de Massy, un membro tra i più longevi della famiglia regnante di Monaco  . La principessa era la sorella maggiore del Principe Ranieri III e, quindi, una zia dell'attuale Principe Sovrano di Monaco S.A.S. Alberto II.

La Principessa Antoinette si era  sposata tre volte ed ebbe tre figli: Elisabeth-Anne, Christian Louis e Christine-Alix, che purtroppo morì nel febbraio del 1989.

Antoinette fu una figura popolare e ben nota a Monaco ed era un'appassionata amante degli animali anche quale presidente dalla relativa associazione. In seguito alla morte della Principessa Grace, Antoinette partecipo' a molti degli eventi ufficiali della famiglia sovrana, spesso al braccio del nipote, il Principe Alberto.

Le spoglie del  la Principessa sono sepolte presso la Chapelle de la Paix a Monaco, dove si trovano anche quelle dei suoi genitori,
il Principe Pierre e la  Principessa Charlotte   .

Partager cet article

Repost0

commentaires

A
Antonietta d'Amore.
Répondre

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche