Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

La Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Israel Yinon, Martedi 24 aprile.

RoyalMonaco_testata.jpg 

  ROYAL MONACO  WEB MAGAZINE

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO. UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.    

 

PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" BIMENSUEL DE IL FOGLIO ITALIANO   
AVRIL BLOG 75 

La Sinfonica di Sanremo  diretta dal M° Israel Yinon

Penultimo concerto del mese di Aprile per l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo. Questa settimana, l’appuntamento è per Martedì 24 aprile alle ore 21 presso il Teatro dell’ Opera del Casinò.

La Sinfonica di Sanremo eseguirà, diretta dalM° Israel Yinon, l’ “Adagio e Fuga in Do Minore K. 546 per Archi” di  W. A. Mozart, il “Concerto in Do Maggiore per Oboe e Orchestra” F. J. Haydn, “Sinfonia N. 4 in Si bemolle Maggiore Op. 60” L. Van Beethoven. Ad esibirsi in qualità di oboe solista la musicista di origini statunitensi Amari Pepper Barash.Il concerto sarà poi replicato a Pavia il giorno 26 aprile presso l’Aula del Quattrocento dell’ Università cittadina.

 

   YINON.jpg

Israel Yinon - Molto apprezzato per la sua direzione appassionata e per le sue vivide interpretazioni, Israel Yinon ha condotto le principali orchestre europee. Riconosciuto internazionalmente come solista di avanguardia che porta nuovo impulso nel repertorio concertistico, è noto per la riscoperta di molti capolavori musicali. Nato nel 1956 in Israele, Yinon ha studiato direzione e composizione all’Università di Tel Aviv (1981-1984) e all’Accademia di Musica Rubin di Gerusalemme (1985-1988). Si fece conoscere con l’incisione delle opere premio della critica tedesca “Preis der Deutschen Schallplaten – Kritik” l’anno seguente. Nello stesso anno debuttò nel Regno Unito con la BBC Philharmonic Orchestra e avviò una collaborazione con la casa discografica Koch Schwamm (oggi Universal Music), con la quale la realizzato 12 incisioni dedicate a sue versioni di capolavori dimenticati, dirigendo la Berlin Radio Symphony Orchestra (RSB), la Brno Philharmonic, la Saarland Radio Symphony Orchestra, la NDR adio Philharmonic of Hannover e la Bamberg Sinfoniker. Opera con la reinterpretazione di Verlobung im Traum (Fidanzamento nel sogno) (1928-30), opera in due atti del compositore ceco Hans Krása, che gli valse il premio alla cultura del Governo ceco, e l’invito a debuttare negli Stati Uniti con il medesimo lavoro, dirigendo come “evento musicale del’anno” dal Washington Times. Ha diretto solisti di fama internazionale come Josef Suk, Sarah Chang, Leonid Kavakos, Daniel Müller-Schott, Paul Gulda, Natalia Gutman, ecc. Con la registrazione della musica di Josef Tal ed Eduard Erdmann, scelti dalla rivista tedesca Neue Muzikzeitung tra i “CD dell’anno” (2004 e 2005), e nel 2006 con l’interpretazione della 7° Sinfonia di Beethoven con la Hungarian National Radio & TV Symphony Orchestra, in Germania cosi come la sua registrzione di un nuovo CD con l’opera di Simonsen dimostra la sua maestria ad offrire esecuzioni di altissimo livello anche con musiche poco conosciute. La critica specializzata classifica il suo repertorio come uno dei più fantasiosi ed interessanti del panorama internazionale.In Italia ha diretto concerti con l'Orchestra Sinfonica di Roma e l'Orchestra del Teatro Olimpico Vicenza. Israel Yinon è attualmente invitato a condurre la Royal Philharmonic (Londra), il Concertgebouw Kamerorkest, la Royal Flemish Philharmonic, la Polish National Philharmonic a Warsawia, la Czeck National Symphony Orchestra a Praga e la Novaye Rossiya State Symphony Orchestra a Mosca.

 

Amari Barash -si è diplomata in oboe al Eastman School of Music nel 1997. Nel 1999 ha conseguito un Master in Musica e in Discipline per l’Insegnamento alla Yale University, e tre anni dopo ha frequentato un dottorato in oboe alla City University di New York. E’ stata allieva di Richard Killmer e Ronald Roseman. E’ stata Professore Assistente al corso di Musica, Coordinatrice di Educazione Musicale e Coordinatrice dei dottorati di ricerca dell’ Università di Washington; insegnante di Musica alla Thompson Rivers University (Canada); Primo Oboe della Kamloops Symphony Orchestra (Canada) e della Aguascalientes Symphony Orchestra (Messico, dove ha formato e diretto anche la Aguascalientes Chamber Orchestra). Barash si è esibita in qualità di solista ed in Orchestra da Camera in tutti gli Stati Uniti, ha partecipato a master classes dal Canada al Cile ed ha partecipato in qualità di solista a concerti di diverse orchestre in USA, Canada, Messico e Argentina. Amari Barash attualmente risiede a Berlino.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article