Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

Orchestra Sinfonica di Sanremo: Il meraviglioso suono dell’ oboe

Royal-Monaco--black.jpg  

 

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

  UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.    

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

  JUIN BLOG RANK  75

 

Questo giovedì 05 luglio iniziano gli appuntamenti estivi con l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo in Piazza Borea d’ Olmo a Sanremo. Il concerto, “Il meraviglioso suono dell’ oboe”, inizierà alle ore 21.30 e vedrà esibirsi in qualità di solista il primo oboe della Sinfonica di Sanremo Nicola Patrussi. A dirigere l’intera compagine sarà il M° Giancarlo De Lorenzo.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di A. Corelli, A. Marcello, S. Barber, G. Felisatti, E. Morricone, A. Piazzolla e B. Bartok.

Il concerto sarà a pagamento (7 Euro Posto Unico). 

Il concerto verrà proposto anche Venerdì 06 luglio alle  ore 21,15  a Caravino (TO) presso la Chiesa Parrocchiale.

DE-LORENZO.jpg 

 

GIANCARLO DE LORENZO (Direttore d’Orchestra) – Ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio di Musica di Brescia, diplomandosi con ottimi voti in Organo e Composizione organistica sotto la guida del maestro Franco Castelli. Direttore stabile dal 1992 dell’Orchestra Vox Auræ di Brescia, nel 2003  gli viene affidata la carica di Direttore Artistico e Direttore Principale dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, carica che tutt’ora ricopre. Con questa orchestra, nel corso degli anni, ha effettuato numerosissimi concerti in Italia ed all’estero. Ha  collaborato inoltre con grandi solisti sempre con ampio consenso di pubblico e di critica. Ha diretto in più occasioni varie orchestre italiane ed estere. Da molti anni viene regolarmente invitato in Spagna a dirigere varie orchestre. È Direttore Artistico delle stagioni musicali “Concerti per una Stagione”, “Preludi d’Estate” e “Spazio Sinfonico” di Brescia, della Stagione Sinfonica del Teatro Comunale di Vicenza e del “Suono dell’ Olimpico” , Festival di musica sinfonica che si svolge all’ interno del bellissimo “Teatro Olimpico di Vicenza”.

 

 

Nicola Patrussi (Oboe) - Diplomatosi in oboe presso il conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° M.Bruno prosegue gli studi musicali con i maestri P.Pollastri e T.Indermuhle presso la Scuola di musica di Fiesole dove consegue inoltre il Diploma di Qualifica in orchestra con il massimo dei voti e Menzione Speciale. Si perfeziona in seguito presso il Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra nella classe del Maestro Maurice Bourgue riportando il “Premier Prix de Virtuosite” avec “Distinction”.

Ritenendo il confronto mezzo determinante per la crescita tecnica e musicale e stimolo forte alla ricerca di una propria sincerità espressiva Nicola Patrussi partecipa a numerosi concorsi sia nazionali che internazionali risultando vincitore di molti premi tra cui gli ultimi:Primo Premio al Concorso Internazionale “AudìMozart” di Rovereto 2002 e un Premio Speciale della Giuria al “Sony Music Competition” di Tokio 2003.Molte sono le collaborazioni con importanti musicisti tra cui spiccano le esecuzioni del doppio concerto di Bach per oboe e violino con i Maestri Boris Belkin e Felix Ayo.

Già primo oboe dell’Orchestra Giovanile Italiana per alcuni anni, lavora per le più importanti orchestre Italiane (Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra del Teatro “La Fenice”di Venezia, Orchestra del Teatro “Carlo Felice di Genova”, Orchestra della Toscana,etc.) collaborando con direttori come, R.Muti, G.Sinopoli, J.Tate, A.Pappano,  D.Baremboin, etc.e collabora sin dalla sua nascita con la “Camerata strumentale Città di Prato”.

Dal 2000 è Primo Oboe dell’Orchestra Sinfonica di San Remo.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article