Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

Milano-Sanremo della canzone italiana

MILANO-SANREMO DELLA CANZONE ITALIANA

Nella serata di venerdì 13 febbraio, a margine del Festival di Sanremo e nella meravigliosa cornice del Casinò cittadino, ha avuto luogo la serata dedicata alla "Milano-Sanremo della canzone italiana", percorso a tappe che vede per protagonisti numerosi artisti della penisola. Diversi gli ospiti per questo evento di rilievo, fra i quali spicca un nome che non necessita di presentazione alcuna: Giulio Rapetti, in arte Mogol. Descritto nel corso della serata come "il più grande paroliere italiano di sempre", Mogol dopo aver interagito con i presenti ha potuto anche ritirare un riconoscimento consegnatogli a nome della REA.
Proprio in merito all'organizzazione delle RadioTelevisioni Europee Associate va sottolineato come fosse presente lo stesso Presidente Antonio Diomede in persona, il quale ha voluto soprattutto sottolineare l'importanza che le radio locali possono e devono avere nel panorama nazionale, rilevanza che troppo spesso viene loro negata. A proposito di radio: ospiti di questa tappa della Milano Sanremo anche due nomi storici dell'ambiente radiofonico, vale a dire Awana Gana (direttore artistico della serata) e Guido Gheri. Il primo, storico speaker di Radio Montecarlo dagli anni '70 al 1992, il secondo - che a Firenze e dintorni viene affettuosamente chiamato "Gheri Guido", con il cognome a precedere il nome - speaker e direttore della radio toscana Radio Studio 54. A questi si aggiunge anche la presenza di Salvatore Riso, presidente de "Le 100 Radio" e di Francesco Massara, editore dell'emittente calabrese Radio Studio 54 Network. No, non abbiamo sbagliato a scrivere: la radio di Massara e quella di Gheri hanno veramente lo stesso nome.
Parte della serata è stata poi ovviamente caratterizzata da esibizioni musicali, fra cui quella dei Metrò; la band di origini aquilane, che ha già trionfato anche al Festival di Ghedi, ha aperto le danze con alcune delle più famose canzoni del proprio repertorio. Diversi gli artisti partecipanti in qualità di concorrenti a quest'ultimo appuntamento della "Milano Sanremo": fra questi ad esempio Corrado Neri, Simona Ali Seminara e Stefal Damiani. Proprio quest'ultimo è stato decretato vincitore assoluto del tour, grazie al suo pezzo "Good Bye Bambina".

Federico CIMATTI

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
M
Si ma me la dia oppure ecco la mia professionale: info.royalmonaco@gmail.com
Répondre
E
mi scriva alla mia email e le spiegherò il tutto con gli allegati.Graie per l'attenzione<br /> M° Ermanno Lebott
Répondre
R
Capisco e mi spiace. Mi tenga al corrente dell'evoluzione del caso cosi' gliela pubblico: Buon Anno
Répondre
E
pour plus d'informations M.Stefal Damiani je poursuvi pour faux atteinte a l'image que je suis lìauteur de<br /> Good bye bambina
Répondre
E
perchè il Sig. Stefano Destri in arte Stefal Damiani a scritto e dichiarato in un video LA VOCE DEGLI ANGELI che la canzle è SUA FALSO io gli ho dato la base e <br /> le parole in quanto IO SONO L'AUTORE di GOOD BYE BAMBINA tantè che l'ho<br /> denunciato per falso e danno all'immagine.
L
Mi scusi ma non ho compreso perché vi sia offesa all'immagine. Grazie