Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

La Regina Margrethe II di Danimarca inaugura la Capitale europea della cultura per il 2017

La Regina Margrethe II di Danimarca inaugura la Capitale europea della cultura per il 2017

La  Regina Margrethe II ha insignito ufficialmente la capitale europea della cultura 2017 nella serata del 21 gennaio al  Concert Hall Aarhus.

La città di Aarhus è stata nominata una delle due capitali della cultura da parte dell'Unione europea per quest'anno, evento progettato per "evidenziare la ricchezza e la diversità delle culture in Europa".

La regina ha attraversato una parata di lanterne illuminate a forma di vari scafi navali partendo dalla sala concerti ed attraversando le vie di Aarhus prima di  avviarne la nomina ufficiale. In precedenza, aveva pronunciato un discorso in cui ha detto che "è la cultura che ci unisce come esseri umani, come persone e come nazioni.

 

 

 

La cultura consiste nell`apportare  alle generazioni future identità, comunità , oltre che creare la base per vivere meglio  ma occorre anche" essere aperti alle ispirazione provenienti dall'esterno ". Nella "capitale della cultura" quest'anno si svolgeranno oltre 300 eventi culturali con la Regina Margrethe in veste di  patrono di Aarhus 2017.

 

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article