Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

La Monte-Carlo Fashion Week revient du 22 au 26 avril Par Sarah Incari

La Monte-Carlo Fashion Week revient du 22 au 26 avril Par Sarah Incari

Avec un calendrier riche en défilés, présentations, conférences et événements.

 

C’est LE rendez-vous mode de la Principauté. La Monte-Carlo Fashion Week est de retour en ce mois d’avril, avec son lot de nouveautés et sa volonté toujours plus prégnante de s’internationaliser. La douzième édition dévoilera les collections resort, croisière et capsule.

Dal 22 al 26 aprile torna la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW),avec Federica Nardoni Spinetta, l’appuntamento dedicato al mondo della moda, organizzato nel Principato di Monaco. Un appuntamento che, anno dopo anno, acquisisce appeal e richiama l’attenzione da parte degli appassionati e degli addetti ai lavori. Tra i temi, oltre al fashion puro, come sempre, verranno trattati argomenti di tendenza come circolarità, sostenibilità, inclusività e diversità.

Il programma della Monte-Carlo Fashion Week

L’opening istituzionale della manifestazione si terrà al City Hall; poi gli eventi migreranno verso l’esclusivo Yacht Club di Monaco, dove si terrà il “Face to Face” con Federico Marchetti, Fondatore del Gruppo di Yoox Net-a-Porter, Presidente della Fashion Task Force della Sustainable Markets Initiative, fondata dal Re Carlo III quando era Principe del Galles, Membro del CdA della Giorgio Armani S.p.A.

Allo Yacht Club sarà svelato anche un nuovo progetto contro la violenza alle donne. Come sempre, c’è grande attesa anche per la cerimonia dei MCFW Fashion Award nel corso della quale saranno premiati i creativi e le personalità della moda che hanno saputo distinguersi per la loro visione etica ed innovativa nel mondo della moda.

La madrina della Monte-Carlo Fashion Week sarà Stella Jean, che aprirà le sfilate con la sua collezione solare e piena di energia.

“Siamo orgogliosi di supportare i marchi monegaschi ed al tempo stesso di offrire a designers e personalità della moda internazionali il Principato di Monaco come vetrina prestigiosa per presentare le loro collezioni e come piattaforma per discutere dell’importanza della moda sostenibile e circolare” ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte-Carlo Fashion Week.

  • TAG

 

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article