Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

MONTE-CARLO: BREVI STORIE DI VINO E DONNE

MONTE-CARLO: BREVI STORIE DI VINO E DONNE

Michele Florentino vive nel Principato di Monaco svolgendo molteplici attività nell'ambito enogastronomico internazionale. E' stato insignito nel 2012 dal Presidente della Repubblica , Giorgio Napolitano, dell'onorificenza "Ufficiale dell'Ordine della Stella d'Italia" per aver promosso e messo in risalto il prestigio dell'Italia ed ha redatto testi che mettono in evidenza le peculiarità di una disciplina che, anche grazie alle sue intuizioni, si è perfezionata e divulgata a livello mondiale.

L'ultima sua creazione, Brevi storie di vino e donne, con prefazione della scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, della quale abbiamo già pubblicato il suo intervento nel Principato durante la 8a Settimana della Lingua e Cultura Italiana, e la pstfazione di Arrigo Cipriani che rivolge lo sguardo all'apporto  femminile, voluttuoso come l'aroma del vino, è stata presentata la scorsa estate, con un grande  successo di pubblico e mediatico, a Cortina d'Ampezzo.

La dott.ssa Claudia Batthiany e l'autore Michele Florentino

Il libro di Michele Florentino si legge con estrema facilità e "avidita" perché il lettore diventa come un osservatore partecipe dei divertenti e, al tempo stesso,  istruttivi  aneddoti che sono narrati tra le diverse epoche enogastronomiche fino ai nostri giorni. E' un libro che sta ottenendo un lusinghiero successo di critica e di vendite, ed è divertente, ironico, inebriante, erotizzante, incredibilmente utile e...soprattutto puo' essere letto anche dagli astemi!

Lo si puo' trovare da Mondatori Store - Feltrinelli - Editore Pagine. L'autore ha dato i propri diritti a "Fabbrica della Pace", movimento "Bambino Onlus" di Maria Rita Parsi.

Luigi Mattera

 

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article