Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

ROYAL MONACO ARTE: GIULIANA MARIA MADDALENA FUSARI

ROYAL MONACO ARTE: GIULIANA MARIA MADDALENA FUSARI

Giuliana Maddalena Fusari si sottrae con ''opere e poesie'' ai tre miti scaduti della pittura corrente: violenza, non senso, pop-art-pastiche.

Le sue tele grezze, cucite con la pazienza di una casalinga e adornate di carte acquarellate e con magistrali ritocchi, fanno parte a buon diritto della pittura contemporanea, impegnata in una ricerca discreta della forma, ma sopratutto volta a rappresentare situazioni e stati d'animo. Giuliana Maddalena Fusari, come afferma Pierre Restany, ''sta sperimentando la via delicatissima di una morale dell'estetica''.

Nelle poesie la dichiarata 'vena erotica' -con attese e soprattutto inviti di grande intensita'- si riduce a 'penetrazioni' tanto audacemente spinte quanto materialmente e psicologicamente impossibili, se non attraverso il linguaggio del simbolo. Si direbbe che il contatto intensamente cercato e' piu' sensoriale che sessuale e che l'amore invocato, estremo e totale, non sia che un totale intreccio con la natura in cui il semplice sesso e' un atto remotissimo e nascosto di violenza, prima della cacciata dal Paradiso.

GIULIANA MARIA MADDALENA FUSARI si è Laureata con il 110 e Lode in D.A.M.S.

Discipline delle Arti all'Ateneo di Bologna.

Nel 1992 è stata eletta da Pierre Restany "Artista dell'anno" sulla rivista "Arte " Mondadori.
Dal 2000 è Professore Accademico . 2012 1° Premio al " Il Ponte Award " di Orazio Tanelli nel New Jersey negli U.S.A. 
Dal 2013 partecipa ogni anno alla "Giornata del Contemporaneo "  organizzata da A.M.A.C.I. con le Ambasciate, i Consolati e gli Istituti Italiani di Cultura di tutto il Mondo. Dal 2014 fa parte del Movimento Artistico di Daniele Radini Tedeschi " Estetica Paradisiaca ". Dal 2016 è Ambasciatore  dell'Arte d' Italia  al Museo E.A.M.di Frederiksvaerk in Danimarca. Dal 2017 gode del Patrocinio del Museo " Ugo Guidi " di Forte dei Marmi.
2018 Atlante dell'Arte Contemporanea della DeAgostini. Dal 26 settembre 2019 è uno degli artisti del MAG Mediolanum Art Gallery di Milano, Padova, Parma, Lecce, Roma,Miami e New York.
Novembre 2019 mostra " 50 anni di Carriera di Gianni Dunil - I MIGLIORI ARTISTI ITALIANI " ( siamo in 20 ) Palazzo Albrizzi Capello a Venezia.
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article