Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

FRANCIA LA TURBIE : SULLE TRACCE DI DANTE ALIGHIERI

FRANCIA LA TURBIE : SULLE TRACCE DI DANTE ALIGHIERI

Nell'anno delle celebrazioni dantesche, per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, la Console Generale d'Italia a Nizza, Caterina Gioiella, ha inaugurato il 5 agosto scorso a La Turbie il programma degli eventi in presenza del Consolato Generale dedicati a Dante.

 

La Console Generale d'Italia Dot.sa Caterina Gioiella e Mr. Antide Viand

 

L'evento "Sulle tracce di Dante Alighieri", promosso congiuntamente alla Camera di Commercio Italiana di Nizza e ospitato dal Direttore del "Centre des Monuments Nationaux" M. Antide Viand, si è svolto nell'incantevole scenario del monumento del "Trofeo di Augusto" di cui Dante ha lasciato una pittoresca immagine nel Canto III del Purgatorio.

Oltre ad uno spettacolo teatrale dedicato a Pia de' Tolomei, messo in scena dalla Compagnia Carnevale, l'evento ha fornito anche l'occasione di promuovere i luoghi e i prodotti di un rinomato centro italiano della cultura e del turismo quale Urbino, con la partecipazione di una delegazione venuta dalla cittadina marchigiana.   

La Console Generale d'Italia Dott.sa Caterina Gioiella con il consorte e Dott.sa Patrizia Dalmasso. 

Da destra a sinistra:Con la Console Gioiella sul palco Patrizia Dalmasso, Présidente della Camera di Commercio Italiana di Nizza, - Monsieur Antide Viand Amministratore del Centre des Monuments Nationaux e Direttore del Throfee des Alpes - l’Assessore al Turismo del Comune di Urbino Roberto Cioppi, e infine il Direttore della Camera di Commercio Agostino Pesce.
 

 

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article