Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

FESTEGGIATO IL 199° ANNIVERSARIO DELL'ARMA DEI CARABINIERI A DOLCEACQUA (IM)

APRIL13-0089a.jpg 

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"

FESTEGGIATO  IL 199° ANNIVERSARIO DELL'ARMA DEI CARABINIERI A DOLCEACQUA (IM)

GIUCARA.JPG

Domenica 9 giugno  la cittadina medioevale di Dolceacqua ha festeggiato il 199° anniversario della nascita dell'Arma dei Carabinieri. La cerimonia è stata  organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri  (ANC) Sezione di Ventimiglia (Presidente Giulio Serpolini) congiuntamente alla Sezione di Bordighera (Presidente Mario Grillo).

Erano anche presenti i rappresentanti della Gendarmeria Francese accompagnati dalle loro rispettive consorti e,  fra questi, il Maggiore Jean-Pierre Michel, (Presidente SNAAG Sezione Alpi Marittime),  il Col. e Presidente d'Onore SNAAG, Pierre Rossignol, il Comandante in 2° della Gendarmeria di Mentone, Patrick Bianchini, lo Chef d'Escadron Carabinieri del Principato di Monaco, Alain Maurice. Fra gli ospiti francesi, anche Alain Bideaux, presidente de "L'aigle de Nice".

GIUCARaa.jpg

E' stata celebrata la messa  conclusasi con la lettura della Preghiera del Carabiniere, da parte del Presidente Serpolini, mentre la poetessa Maria Salamone, proveniente da Cannes, (ospite d'onore e socia sia dell'Arma dei Carabineri sia della SNAAG – di quest'ultima anche delegata per le relazioni con l'Italia) ha recitato una poesia di sua composizione dedicata all'Arma: "Il dono di sé".

L'ANC. (Sezione di Ventimiglia) e la SNAAG (Sezione Alpi Marittime), sono gemellate da oltre sette anni, tanto dallo stesso spirito di Corpo quanto dagli stessi valori e assistenza alle popolazioni.

Una giornata bellissima, all'insegna dei colori e della fratellanza dell'Arma italiana e della Gendarmeria francese.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article