Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

OSPEDALETTI: ORCHESTRA SINFONICA SANREMO

 

 

 

Royal Monaco white

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

LORENZOparigi.jpg

 


Orchestra Sinfonica Sanremo

HAYDN E MOZART
Giovedì 21 luglio - ore 21,30 - Sanremo - Piazza Borea d' Olmo
Ancora una nuova proposta musicale per il pubblico di Sanremo, che potrà ascoltare l' Orchestra Sinfonica di Sanremo esibirsi in un programma dedicato alle musiche di W. A. Mozart, F. J. Haydn e E. Elgar. Il concerto sarà nuovamente diretto dal M° Lorenzo Parigi.

Vai al sito >>>


L'OPERETTA
Domenica 24 luglio - ore 21,30 - Sanremo - Piazza Borea d' Olmo
Direttore:LORENZO PARIGI
Soprano:SUSIE HELENA GEORGIADIS
Tenore:FILIPPO PINA CASTIGLIONI
Musiche di:F. Von Suppè, R. Benatzky, F. Lehar, J. Offenbach, J. Strauss
REPLICHE:
Martedì 19 luglio - ore 21,30 - Ospedaletti - Auditorium Comunale
Venerdì 22 luglio - ore 21,30 - Loano - Giardino del Principe

Vai al sito >>>




 

 


 

 


 

 

Questa settimana saranno diverse le possibilità per il pubblico di ascoltare ancora il concerto dal titolo “L’ Operetta” . L’ Orchestra Sinfonica di Sanremo, infatti, si esibirà diretta dal M° Lorenzo Parigi, e con le splendide voci del Soprano Susie Helena Georgiadis e del Tenore Filippo Pina Castiglioni, nelle seguenti date:

 Martedì 19 luglio – ore 21,30 – Ospedaletti – Auditorium Comunale

Venerdì 22 luglio 2011 – ore 21,30 – Loano – Giardino del Principe
Domenica 24 luglio 2011 – ore 21,30 – Sanremo – Piazza Borea d’ Olmo

 

Giovedì 21 luglio alle 21,30, invece, l’ Orchestra si esibirà per il pubblico di Sanremo in un altro concerto dal titolo “Haydn e Mozart” diretto ancora dal M° Lorenzo Parigi che vedrà la Sinfonica di Sanremo impegnata in un programma dedicato alle musiche dei due compositori austriaci e del compositore inglese Edward Elgar. 

                                                                                    


 

 

LORENZO PARIGI (Direttore d’Orchestra) – Studia Pianoforte, Composizione e Direzione d’Orchestra nei Conservatori di Firenze e Torino con i Maestri Carlo Prosperi (Composizione) e Piero Bellugi (Direzione d’Orchestra). Ancora studente inizia la sua attività al Teatro Lirico di Cagliari e poi al Maggio Musicale Fiorentino Facendo il Direttore Musicale di Palcoscenico, Suggeritore e Maestro di Sala. A 27 anni debutta come Direttore d’Opera dirigendo Rigoletto di Verdi al Teatro Eliseo di Roma. Vincitore di Borsa di Studio all’Accademia Chigiana, segue il Corso di Perfezionamento del suo Maestro, Piero Bellugi, e successivamente anche quelli di Hilversum (Olanda) e Vienna. È ospite di importanti orchestre italiane. Numerosi anche i suoi concerti all’estero.


SUSIE HELENA GEORGIADIS (Soprano) – Nata a Porto Alegre (Brasile), ha iniziato gli studi musicali presso istituti privati della città natale, per passare successivamente all’Istituto Musicale OSPA (Orchestra Sinfonica di Porto Alegre) e quindi ai corsi di perfezionamento del soprano Neyde Thomas. Ottiene, nel proprio paese natale, numerosi riconoscimenti e ricopre importanti ruoli in diverse opere di Verdi, Mozart, Gluck, Beethoven, Monteverdi e Berio. Nel 1998 vince una borsa di studio che le permette di raggiungere l’Italia per perfezionarsi. Si diploma presso la Società dell’Accademia di Voghera e dal 1999 inizia un’intensa attività concertistica. Nel 1999 risulta vincitrice del IX° Concorso Internazionale AGIMUS Trofeo Kawai. Dal 2000 ad oggi ha ricoperto importanti ruoli in altrettanto importanti opere realizzate nei teatri italiani più prestigiosi. La sua attività concertistica spazia dall’Opera tradizionale a quella Contemporanea, dai compositori europei a quelli sudamericani dell’ 800 e ‘900.

 

FILIPPO PINA CASTIGLIONI (Tenore) – Milanese, ha studiato con Renato Ercolani ed Alfredo Kraus. Vincitore di ruolo nel 1987 al Concorso Nazionale “Mattia Battistini” di Rieti, inizia la sua carriera cimentandosi in ruoli belcantistici. Ha collaborato con direttori e registi di chiara fama. Ha cantato in importanti Teatri italiani. Ha partecipato al Festival Dei Due Mondi (Spoleto), Festival delle Nazioni (Città di Castello-PG), Lario Festival (Como) Galuppi Festival (Venezia). Barock Tage di Melk (Austria). Ha svolto intensa attività anche all’estero. Notevole la sua attività concertistica soprattutto nel campo cameristico e della Musica Sacra. 

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article