Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

IL LAGO DEI CIGNI ALL'ARISTON DI SANREMO

Royal Monaco white

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

Il lago dei cigni

 

lagocigniersilia-2.jpg

 

nuova creazione 2011
una produzione :
                   
Estate Teatrale Veronese
Festival DanzaEstate di Bergamo
Teatro Sociale di Trento.Centro Cult.Santa Chiara




La scommessa è quella di riproporre un titolo così amato per la tradizione romantica a cui è ispirato, cercando di rendere altrettanto amata la disillusione che lo caratterizzerà. Forse lo spirito di compassione potrebbe aiutare il pubblico contemporaneo ad innamorarsi di qualche personaggio sgangherato in cui, in parte, si riconoscerà.
Lo spettacolo non racconterà gli eventi che la trama del balletto omonimo richiede, sarà piuttosto un viaggio parallelo ad esso e alle sue simbologie, sarà una danza densa di contraddizioni, di attraversamenti e di ostacoli, di aperture improvvise e ricadute,       sarà le storie di cinque personaggi che non racconterebbero nulla se l' inconscio e il corpo non lo facessero da sé, come per incanto, come per magia . E' il mistero del lago, delle acque torbide, dei vapori sulla sua superficie.
Sarà la storia delle molte trasformazioni, quelle volute e quelle subite, le improvvise rivoluzioni che irrompono nella vita, rumorose e non. La storia diversa di ognuno dei cinque che scendono al lago per rovesciarvi dentro un po' del loro vissuto, per liberarsi di qualche peso scomodo, per riprendere ossigeno. Della stanchezza del continuare a sognare, delle cose che sempre devono succedere e poi non succedono mai.   
Però non so se può esserci un finale migliore di un bel matrimonio, e forse preferirei che lui diventasse un cigno, come lei. Comunque racconterò di qualche strada perduta, degli inganni, di qualcuno che si ferma e che non riesce più a ripartire e poi dell'incantesimo che si rompe e tutto ricomincia, come sempre.
Però non so se è sempre meglio o peggio di prima e non so se preferirei, da cigno,  morire cantando o cantare morendo.                                                
                                                                                   Laura Corradi

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article