Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
 ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076

MUSICA E ARTE MODERNA ALL'ENTREPÔT DI MONTE CARLO

 

Royal Monaco white

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

 

MUSICA E ARTE MODERNA ALL'ENTREPÔT DI MONTE CARLO

 

ELFO - SPARK - ANDREA CLANETTI SANTAROSSA ESPONGONO DAL 12 LUGLIO AL 31 AGOSTO

 

 

Simpatica iniziativa e 'touche de classe' al vernissage de L'ENTREPÔT di Daniel Boeri con un mix di musica ed Arte Moderna dove, per la prima volta gli invitati sono stati trasportati dalle note musicale di due valenti musicisti, il franco monegasco Sebastien INNOCENTI   ed il violinista polacco Filip LIPSKI    , quest'ultimo finalista al Premio dei Giovani  presentato dalla TV nazionale con una audience di oltre otto milioni di telespettatori.

 

Applausi dirompenti e richiesta di bis anno reso l'ambiente gradevole e gaudioso grazie all'estro espresso da questi giovani ma grandi musicisti.

                                                                                                   ENTREPOT--25-.JPG

 

ENTREPOT--21-.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sebastien Innocenti 

ENTREPOT--20-.JPG

                                                                  Daniel BOERI

 


'Finalmente - ci dice Daniel Boeri -  non solo gli artisti, ma anche gli invitati , visitatori ed acquirenti, rimangono ostaggi delle mura della galleria con questa iniziativa musicale che conto ripetere in futuro'.

 

Viene , cosi', stravolto il solito chiacchiericcio attorno ad una flute di champagne e stuzzichino, conviando gli ospiti alle magistrali esibizioni sonore, brevi e certamente non tediose, di giovani talenti che in futuro potranno affermere di aver ricevuto il 'là' di una carriera artistica nel Principato di Monaco.

 

 

ENTREPOT--32-.JPG

Filip Lipski 

 

 

 

ENTREPOT--35--copie-1.JPG


 

Monaco si prepara a ricevere al Grimaldi Forum un'esposizione dei più grandi artisti "graffiti" mondiali e la Galleria L'ENTREPÔT ce ne offre un assaggio con Andrea Clanetti Santarossa, esperto cinofilo che risente dell'influenza giovanile degli spaghetti western e dei disegni in nero di Diabolik, Satanik....Ispirazioni amarecordiane di Fellini, i Wuxia-pian di Hong Kong, il tutto per ottenere risultati di assemblaggio d'immagini reali e fittive in colori acrilici o mescole di oli, acquarello e pastello, che trasmette tanto sulla tela che sul legno. Quotazioni: da 900 euro a 2100 euro.


 

ENTREPOT--2-.JPG

       Andrea Clanetti Santarossa

 

ENTREPOT--10-.JPG

 

Il notissimo Benjamin SPaRK è considerato come la locomotiva della 'street pop' bruxellese, risultato sintetico della pop statunitese e dell'arte urbana europea. La STREET POP consiste nell'assemblare la pop art, personaggi della cultura popolare, disegni animati, pubblicità  , su tela con la tecnica (bombola aerosol, pastelli) degli artisti della strada, la street art. Quotazioni: da 600 euro a 4200 euro

 

ENTREPOT--11-.JPG

 

ENTREPOT--12-.JPG

 

L'altro italiano, ELFO, è nato a Brescia nel 1982 e privilegia inizialmente la "BOMBING ART" sui treni, per esempio, e le scritture su grandi pareti. Abbandona questa caratteristica dopo un decennio, nel 2004 ed indirizza i propri lavori con i supporti naturali incontrati per strada poi si trasforma ancora ed oggigiorno è difficile stabilire se il suo spirito si sia fermato, evolvendo da una sorta di street art ad un processo creativo più classico, pur integrandovi il degradamento dei luoghi urbani, le persone e gli nimali. Quotazioni : da 450 euro a 3200 euro.

 

ENTREPOT--14-.JPG

 

ENTREPOT--9-.JPG

 

Performance d'Andrea Clanetti Santarossa

Vendredi 15 juillet à 16 h 00

 

« Du Pop au Street-Art »

ELFO - Benjamin SPaRK

Andrea Clanetti Santarossa

du 12 juillet au 31 août 2011

Galerie L’Entrepôt - 22, rue de Millo - Monaco 

 

    

 

                                   

 

     

A l'occasion de l'exposition "Du Pop au Street-art",

Andrea Clanetti Santarossa
- que vous avez déjà découvert lors de cette magnifique performance "24h Erik Satie" -

exécutera une performance: la création d'une œuvre sous vos yeux, à la galerie le Vendredi 15 juillet 2011 à partir de 16h !

Nous vous invitons à venir partager ce moment exceptionnel à la galerie L'Entrepôt, une performance unique de la part de cet artiste dont vous pourrez découvrir le travail pendant l'exposition.

Andrea Clanetti Santarossa :
Né à Venise, vit et travaille à Bruxelles.


-"Du Pop au Street-art", du 12 juillet au 31 août 2011 -

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article